How to: Choose a Good Video Converter

12/09/2020

Reputazione

Ci sono un sacco di ottimi convertitori video gratuiti in modo da non dover fare affidamento su uno strumento commerciale. Il primo passo nella scelta di uno strumento di conversione video gratuito per te sarà iniziare dando un'occhiata ai prodotti più noti sul mercato. Potrebbero non essere ideali, ma la loro prevalenza mostra che sono programmi forti che beneficiano di un miglioramento continuo.

Inoltre, è molto probabile che un convertitore video preferito contenga molti attributi ed sia piuttosto semplice da usare, il che è essenziale se desideri convertire immediatamente i video tra vari formati.

Interfaccia amichevole

Che tu sia o meno un utente esperto o un nuovo arrivato, un'interfaccia utente intuitiva renderà la procedura di conversione più rapida. Un layout ben organizzato non solo ti consentirà di navigare rapidamente nelle impostazioni e nelle funzioni richieste, ma richiederà anche pochissimi clic per eseguire una conversione video.

Formati video supportati

Questo non è un problema se si desidera convertire tra formati audio popolari come AVI o DivX, ma se è necessaria la conversione da / a un formato video comune, sarà necessario scegliere il convertitore video. Prima di ogni altra cosa, controlla quindi per scoprire se il formato video che stai considerando è supportato.

Qualità di conversione

Un fantastico convertitore video non subirà alcuna perdita di qualità quando si passa da un formato video all'altro. Anche se è meraviglioso trarre profitto da un tasso di conversione estremamente veloce, il voto è più significativo nel lungo periodo.

Scopi di editing di base

A volte non devi semplicemente convertire i video in qualche altro formato, quindi dovrai anche modificarli. Una fantastica utility di conversione video dovrebbe incorporare alcuni strumenti di editing vitali come il mixaggio di numerosi video in un singolo, la divisione di un film in parti più piccole, l'estrazione del suono ... ecc.

Supporto per la conversione di filmati in batch

Non tutti gli utenti desiderano questo attributo, ma ti piacerà davvero se hai una grande quantità di film da convertire in altri formati. La conversione video in batch ti consentirà di convertire più video contemporaneamente, facendoti risparmiare molto tempo ed energia.

Preset incorporati e personalizzati

Se converti video frequentemente, è molto utile una volta che il convertitore video che stai utilizzando include alcune preimpostazioni incorporate. Questi consentono di eseguire lavori di conversione utilizzando un numero minimo di configurazioni manuali. Inoltre, se le tue esigenze non sono fornite senza preimpostazioni integrate, il programma dovrebbe consentirti di creare le tue preimpostazioni e memorizzarle per un uso ripetuto in modo da non dover perdere tempo a fare esattamente le stesse impostazioni di nuovo. Per saperne di più Dai un'occhiata a questo youtube converter.

Stiamo fornendo un set di programmi di conversione video gratuito estremamente ricco che trovi il tuo strumento di conversione video ideale. Per funzionalità aggiuntive e formati supportati, dai un'occhiata alle descrizioni del software.